I BENEFICI DEL SUCCO DI MELOGRANO

Home / Novità / I BENEFICI DEL SUCCO DI MELOGRANO
Il succo di melograno è un concentrato di sostanze antiossidanti che proteggono l’organismo dai danni alle cellule, dovuti allo stress ossidativo e da quelli provocati al sistema cardiovascolare da colesterolo e diabeteI

 I benefici di questo prodotto sono dovuti alla presenza vitamineminerali e sostanze antiossidanti, utili a contrastare l’invecchiamento cellulare, provocato dall’azione dannosa dei radicali liberi.

Queste proprietà protettive, dimostrate dalla moderna ricerca scientifica, sono attribuite alla componente fenolica, che favorisce il rafforzamento della barriera della mucosa gastrica e la corretta funzionalità del sistema cardiocircolatorio.

Originario della Persia, il melograno fu importato dai Romani in Italia al tempo delle guerre puniche; da qui il nome botanico Punica Granatum. Anticamente la corteccia era utilizzata per le proprietà astringenti e disinfettanti (è forse il più efficace vermifugo che esista in natura) toniche ed antiemorragiche.

Oggi invece usiamo il suo succo per proteggere il cuore e vasi sanguigni contro l’insorgenza dell’arteiosclerosi e i danni provocati da patologie come colesterolo e  per contrastare l’invecchiamento precoce delle cellule, causato dallo stress ossidativo.